giovedì 3 luglio 2008

Serial Addicted

Mi sto drogando di serie televisive, sono un paio d'anni oramai che ho cominciato, dopo Lost che è alla quarta serie (quindi mi sa che sono più di due anni), mi son perso dietro a Dr. House, Heroes, Life, Terminator, Dexter e sopratutto 24.

Questo a portato a decine di ore di download e visione tali da spappolare qualsiasi cervello sano (il mio poi) e portare a farsi domande che una persona normale non si immagina nemmeno di porre, tipo:
Quanto impiegherebbe e sopratutto in che modo Jack Bauer risolverebbe un caso di Jessica Fletcher?
Domande simili non dovrebbero essere pronunciate per paura delle risposte.


THE FOLLOWING TAKES PLACE
BETWEEN 10:00 AM AND 11:00 AM

bip, bip, bip

La telecamera inquadra una visuale aerea di Cabot Cove, tranquilla* cittadina americana sulla costa del Maine, nonostante il vertiginoso numero di morti l'anno la vita procede tranquilla.
E' una splendida mattinata di sole e devono essere tutti rincoglioniti, pazzi o psicopatici perché ognuno se ne va in giro come se fosse il paese più normale del mondo sorridendo e sbrigando le faccende di tutti i giorni.

Un suv nero con vetri oscurati parcheggia in una via laterale nei pressi della centrale di polizia, scende un uomo sulla cinquantina, molto in forma, con occhiali scuri e auricolare, guarda velocemente a destra e sinistra e si dirige con passo deciso verso l'edificio tenendo la pistola aderente alla gamba.

L'uomo entra nell'edificio e colpisce il vicesceriffo alla nuca con il calcio della pistola e questi va a terra tipo sacco di patate, poi la punta allo sceriffo Amos che stava mettendo mano al revolver.

Jack Bauer: Fermo! gettala a terra!

Lo sceriffo rimpiange i tempi di Happy days e spaventato ubbidisce.

Jessica Fletcher: Oh cielo, ma chi è lei?

(ovviamente in quel momento Jessica si trovava alla stazione di polizia per un qualsiasi motivo)

Jack Bauer: Stia tranquilla signora sono un agente del CTU, non voglio farvi del male, ma lo farò se non collaborerete, ora la prego si sieda laggù insieme agli altri.
Jessica segue gli ordini diligentemente e con la calma signorile che la contraddistingue si siede di fianco allo sceriffo.
Jack Bauer tira fuori una foto e la mostra allo sceriffo: Sto cercando quest'uomo, so che sai dov'è devi dirmelo subito.
Sceriffo Amos: Quel..
Jessica Fletcher: Ma quello è Seth!
Jack Bauer: ignorando lo sceriffo, Signora lei conosce quest'uomo?
Jessica Fletcher: Ma certamente
Jack Bauer: Qual'è il suo nome signora.
Jessica Fletcher: Jessica, Jessica Fletcher
Jack Bauer: Senta Jessica, il dottor Hazlitt è molto pericoloso, è molto importante che io lo incontri il prima possibile, mi ha capito? mi deve portare immediatamente da lui o dirmi dove posso trovarlo, ora!
Jessica Fletcher: Oooh! suvvia conosco Seth da sempre non posso credere che sia implicat...
Jack Bauer: Jessica! non capisce, devo vederlo subito! è in possesso del codice di sblocco di un arma nucleare sovietica, molte persone moriranno se non...

Si apre la porta ed entra il dottor Seth Hazlitt fischiettando, la chiude dando le spalle come fanno sempre in questo telefilm, poi si volta e vede la scena, musichetta di tensione, si guardano, sembra riconoscere Jack Bauer! sgrana gli occhi si getta fuori dalla finestra che esplode in mille pezzi, tutti strillano.

Jack Bauer: HAZLITT, FERMO! da un calcio alla porta e si mette a corrergli dietro.

Segue breve inseguimento per il giardino nel quale il dottore sporadicamente si gira e esplode alcuni colpi di pistola verso il suo inseguitore (con tutti i morti che ci sono a Cabot Cove, andrei in giro armato pure io), Jack si limita a stare in copertura per quanto può, ma non spara mai perché Hazlitt gli serve vivo.

Il dottore sale sulla sua auto e parte sgommando, Jack raggiunge il suv.

Jack Bauer: Chloe, sono Jack ho identificato Hazlitt si dirige verso nord, mi serve la copertura del satellite, il sospetto è fuggito quando mi ha visto, quindi avevi ragione è lui la talpa dei russi.

Ora c'è un inquadratura multipla alla 24 in cui in un riquadro si vede il dottore che guida febbrilmente, sotto Jack Bauer nel suo suv con un espressione di determinazione assoluta e di lato Jessica Fletcher e lo sceriffo Amos che si guardano senza aver capito un cazzo di quello che è successo.

bip, bip, bip, bip

Allo stesso modo credo che Jessica riuscirebbe a risolvere una crisi internazionale con implicati dei terroristi suicidi senza sparare un colpo e senza versare una goccia di sangue.
A proposito di crossover assurdi, leggendo qua e la ho scoperto che c'è una puntata in cui la signora in giallo va alle hawaii e ovviamente per caso si trova a collaborare nientemeno che con Thomas Magnum! non avevo idea che le serie fossero contemporanee, smuoverò mari e monti per recuperare quella puntata.

Si, sono stanco e devo smetterla, ora spengo tutto ed esco.

* Beh se stiamo a vedere mica tanto tranquilla, ogni 3/4 puntate della signora in giallo schiatta qualcuno di morte violenta in quel paesello del cazzo e hanno fatto DODICI serie!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu sei malato, lo sai vero?
Anche io guardo la signora in giallo in pausa pranzo, e mi fa morire quando si traveste per seguire i casi. Ad esempio settimana scorsa si è trasformata in una ricca vedova con cagnetto e pelliccia per indagare su una clinica privata, e l'altro giorno si è travestita nientemeno che DA BATTONA (o almeno è quello che ho capito io, visto che era truccatissima e flirtava con uno in un bar per estorcergli informazioni su un giro di scommesse). L' ho detto anche l'altra volta, la signora in giallo porta una sfiga tremenda. Negli ultimi episodi sono morti: un amico scrittore in viaggio con lei, la governante della casa in cui si celebrava il matrimonio di suo nipote a cui era invitata, un playboy che ci provava con una sua amica, insomma, io se dovessi incontrarla ne starei bene alla larga, e poi dicono dei gatti neri.

[KabOOm] ha detto...

Sei un coglione! :) Cmq so cosa significa essere drogato da serie tv... io ho iniziato prima di lost :P

Unknown ha detto...

La mia follia per servirvi

Anonimo ha detto...

Noto che la storia a proposito delle seghe mentali sta dilagando in tutti i blog amici miei!Bene,ora non resta che aspettare la prossima puntata della signora in giallo,che tra l'altro è la mia serie prediletta,nonostante lost resti sempre al primo posto.(avrei voluto dire "the oc",ma ho paura delle conseguenze! ahahah :D)

whites.TM ha detto...

a parte il fatto che hai dimenticato l'entrata involontaria di Ralph Supermaxieroe che entra sfondando la finestra con il suo volo maldestro, che si rialza, si pulisce dai cocci, chiede scusa e tenta un secondo volo disastroso...

il caso della sig.ra in giallo si risolve in 24", non 24 ore.

Entra Bauer, carica la pistola,
spara alla sig.ra Fletcher.

whites.TM ha detto...

credo tu ti riferisca a questo vero?

http://beta.foxtv.it/magazine/2007/07/11/la-signora-in-giallo-magnum-pi/

Ovviamente se li trovi... poi passi :D

Unknown ha detto...

non se, quando.