lunedì 14 luglio 2008

EEEIN PROOOSIT

Una volta all'anno Misinto accoglie per una decina di giorni una delle poche feste della birra degne di questo nome.
I saggi misintesi, misintini, insomma gli abitanti di Misinto preparano un enorme tendone pavimentato in legno e lo decorano con nastri bianchi e azzurri e festoni crucchi (tipo i Cuori di Lebkuchen di panpepato), trasformando il centro del paese in un enorme Kapuziner all'aria aperta.

Si da il caso che nel periodo in cui viene data questa festa compiano gli anni non uno ma ben due allegri compari conosciuti meglio come Dario e Fre che amano utilizzare questa ricorrenza per festeggiare un altro giro attorno al sole.
Personalmente da anni a questa parte ho festeggiato il compleanno una volta sola e non è stato affatto di buon auspicio, ma questa è una cosa mia e partecipo più che volentieri alle feste altrui, sperando anzi che porti ogni bene.

Essendo luglio ci si aspetta caldo e bel tempo, dentro il tendone si mangia e si beve mentre fuori sta il grosso della manifestazione dove c'è il palco con i gruppi rock e le varie bancarelle di adorabili porcherie da fiera.
Quest'anno maledetto in cui sembra voler andare tutto storto ha trascinato anche il tempo nel flow negativo decidendo di regalare in prima serata una demo di diluvio universale e costringendo l'organizzazione a sospendere tutti i concerti.
In pratica minigonnate e manzi canottierati costretti sotto il grande tendone in una bolgia gioiosa seguita a breve da una feroce caccia al posto libero dove appoggiare le chiappe.

Noi si era un passo avanti, vuoi perché stavamo ancora mangiando, vuoi perché c'è della gente a cui devi stare molto attento anche solo al pensare di fregargli il posto.
Personalmente ero incurante della situazione visto che quando ha cominciato a piovere mi ero appena seduto dopo mezzora di code alla cassa e anche Odino avrebbe fatto fatica a levarmi di li.
Personalmente ero del tutto incurante al problema perché il mio unico pensiero era di gratitudine verso il pollo che stavo scannando a mani nude (mi son dimenticato le posate e quando me le hanno portate ahimè era troppo tardi)
Operazione che ho condotto credo senza troppa grazia a giudicare dallo sguardo esplicativo che mi ha lanciato una signora, però oh era la festa della birra non la camera dei Lord.

C'era anche la signora del Kapuziner di Lonate che girava per i tavoli con uno spiedino di bretzel.
Ora finalmente capisco le pubblicità della suddetta festa al Kapu e comunque secondo me quella li da giovane doveva essere una cavalla mica da ridere.

In un primo momento la pioggia sembrava dover rovinare la festa a tutti, ma il maltempo non ha fatto i conti con la giovialità bavarese che ha stupito tutti (me sicuramente) con un piano di contingenza nella forma di un gruppo di vegliardi sul palco.
Bretellati a tema squisitamente crucco e dotati oltre che di strumenti musicali di una resistenza fisica ai limiti della capacità umana hanno attaccato a suonare.
Ampiamente imbenzinati hanno intrattenuto il pubblico dalle 21 alle 2 con pochissime pause, dimostrando così che i Rolling Stones non sono gli unici ad essere indifferenti al passare degli anni.
Le pause erano più che altro momenti alcolici in cui si strillava tutti assieme EEEEEIN PRooooOOOSIT!, EIN PRooooOOOOSIT! seguito da altri buoni auguri in crucchese, conto alla rovescia e brindisi.

Concludendo:
  • Rinnovo gli auguri a Fre e a Dario e li ringrazio per avermi invitato e per le birre, cento di questi giorni!
  • Il maltempo a volte migliora le cose al posto che peggiorarle.
  • Ricordo che ho cominciato a pensare che il segreto dell'eterna giovinezza fosse nascosto nel colore torbido della Weizen e per andar sicuro ne ho bevute un po', capitasse mai.
  • Ho sfidato la pioggia unicamente per andare alla bancarella delle frittelle dove per un "modico" 2.50€ son tornato bimbo zuccheroso fritto e pacioccoso.
  • La maionese macchia i pantaloni.
  • Signora Bianchi, grazie per le caramelle!!!
  • Se devi mangiare alla festa della birra di Misinto vacci prima delle otto.
  • Il mondo è un posto più piccolo di quanto sembri e a volte vedi persone anche dopo dieci anni, questo si chiama "segno".
  • Voglio visitare cruccolandia.
  • Esistono i confetti al cioccolato bianco e Maddie è molto veloce a farli sparire.
  • Se hai una macchina fotografica bella ti regalano i pass della birra.
  • Si, puoi andare in giro con un palloncino a forma di boccale di birra ed essere considerato ancora un uomo molto virile.
  • A volte basta poco.

10 commenti:

[KabOOm] ha detto...

Io ho una macchina fotografica bella... Io c'ero... :D

Azatoth ha detto...

mi sembra che il tutto sia stato mooooolto apprezzato da molti :)!

Bene, vuol dire che il paese che ho scelto per la vita è degno :D!

Grazie per gli auguri e per la gradita compagnia!!!!!!!!

Alla prossima birra delirio ;)!

Anonimo ha detto...

"Si, puoi andare in giro con un palloncino a forma di boccale di birra ed essere considerato ancora un uomo molto virile."

Il sogno erotico di ogni donna..
:P

whites.TM ha detto...

foto della signora Michelle sono in vendita a soli 5 euri :D

Scherzi a parte.. minchia Jes meno male che c'eri tu... io mi ero dimenticato delle frittelle!!

Hai dimenticato di specificare che se arrivi alle 20.05... ti fai 40 minuti di coda alle casse.

Mi sa che ci torno in settimana... :D

Unknown ha detto...

> Esistono i confetti al cioccolato
> bianco e Maddie è molto veloce a
> farli sparire.

:D

Unknown ha detto...

Bella serata e non avevo dubbi..
i miei confetti sono buonisssssimi..
Maddie tested
:)

Unknown ha detto...

@Kab: mi stai sulle palle, ma ti vojo bene uguale

@Aza: grazie a te!

@Ste: hahahaha! :D

@Whi: Per sdebitarti mi farai assaggiare una delle tue birre.

@Mad: ti odio, gh.

@Ele: io ho apprezzato anche quelli classici!

Anonimo ha detto...

Mi fate un a grande invidia!Io aspetto la festa dei pizzoccheri,che però mi sa non è niente a confronto,e invece delle frittelle hai il pan di segale...

Unknown ha detto...

Fai ancora in tempo, la festa finisce sabato :D

Unknown ha detto...

Diciamo che le due manifestazioni hanno portata differente di un paio di unità di grandezza, ma per quanto mi riguarda Teglio rimarrà imbattibile nei secoli.