sabato 5 luglio 2008

Saldi

Il 98% della popolazione femminile sa perfettamente che oggi cominciano i saldi, specularmente la maggior parte degli uomini ignora beatamente questo fenomeno almeno fino a quando ne parlano al telegiornale o vengono illuminati dalla loro controparte femminile.
In genere la corsa ai saldi provoca gran frullamento di maroni e marce forzate a tappe per tutti i negozi del centro, riducendo possenti e fieri combattenti a portantini di borse colorate e glamour.
Giusto per fare il bastian contrario io faccio parte di quella minoranza maschile a cui i saldi interessano non allo stesso livello delle donne (l'eccellenza va in ogni caso riconosciuta), ma quasi.
E nonostante le facili conclusioni che si possono trarre da questa mia affermazione sono fermamente convinto che questa mia fissa non significhi che ho tendenze omosessuali.

MA CHE MERAVIGLIOSE TENDINE!

Scherzo, scherzo.
No, cioè sul serio sto scherzando, lo saprei cazzo.

In ogni caso la realtà non cambia, quindi tanto vale ammettere che mi piace andare per saldi e arruolarsi nei corpi speciali di assalto ai negozi e poi oh, che ognuno creda un po' quel che vuole.
In realtà quest'anno mi va piuttosto male.
...
...
...ehm

Mi va piuttosto male nel senso che molte cose le ho prese a Ny e quindi da un certo punto di vista potrei anche evitare la sbatta di girare per tutti gli store, tantopiù che i soldi li ho già spesi e che ora come ora non mi manca niente.
Questo è un esercizio di autoconvincimento che sto cercando di fare, ma che non serve assolutamente a nulla, infatti a certe cose non si può proprio resistere e so bene che in questo peridodo cadrò preda della verve consumistica.
Sono un patetico, prevedibile, imperfetto essere umano esattamente come tutti gli altri, forse un tantinello indietro rispetto agli altri, ma che ci vuoi fare.
Certo, potrei rimanere chiuso in casa e giocare col pc, anche se con 30 gradi non sarebbe tanto furbo, oppure potrei lasciare nel cassetto la carta di credito, eeh ma "non sai mai quello che può succedere", meglio averla dietro per le emergenze.
No, la realtà è che bisogna sapersi limitare e comprare unicamente quello che serve.
maccertamente!
Non ci credo nemmeno io che l'ho appena scritto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono incappata nel mix letale week-end a Riccione-saldi, e mi sono limitata per non dover tornare con 206mila sacchetti da scaricare su e giù dai treni. E comunque gli uomini quando si fa spese son peggio delle donne (delle donne come me, almeno): ci mettono anni a decidere e si provano tutto il negozio

Anonimo ha detto...

...Verissimo!!!anche perchè pensano che se devono comprare qualcosa è perchè gli "serve".Ma per Dio!nulla che sia in saldo ci serve,lo vogliamo e basta!!!

Unknown ha detto...

Alla fine ho trovato poco niente, aspetto qualche giorno e riprovo.