lunedì 21 luglio 2008

CIBEK

Scrivo tutto di mia spontanea volontà, sia chiaro che non c'è nessun energumeno vestito di nero con occhiali a specchio che mi sta puntando alla nuca una beretta 92F dotata di silenziatore.

I C.i.b.e.k. sono il gruppo dove suona il mio amico Giorgio, sebbene questa premessa potrebbe scoraggiare chiunque dall'ascoltarli (ti voglio bene bro) devo essere pienamente sincero e ammettere che per quanto io faccia il difficile la loro musica mi piace.
Sarà che sono palesemente di parte, sarà che suonano quel mix di rock condito con effetti speciali alla Korn che io nella mia tamarraggine pseudo-crossover-alternativa gradisco molto, sarà che oramai è un po' che hanno cominciato a esibirsi in pubblico e cominciano a essere decisamente più a loro agio sul palco, sarà quel che sarà a me "garbano di molto" come dice maurino.
Cibek non si legge saibec, si legge proprio cibec acronimo che sta per:"Child's impressions before economic kitchens" e no, non ho idea di cosa cavolo significhi, non ho intenzione di chiederlo e con tutta probabilità non lo sanno nemmeno loro, ma i gruppi rock sono così, devono essere eccentrici ed avere un nome del tutto assurdo tipo eisidisì per intenderci o gansenrosis.
Fa parte del mood insomma.

Diciamo che a mio avviso sabato non c'è stata molta gara visti gli altri due gruppi, ora io non sono certo un critico musicale e lungi da me pretendere di capirci qualcosa sull'argomento musica, però...
Il primo gruppo di cui ovviamente non ricordo il nome mi è rimasto impresso per due cose, anzitutto il cantante era palesemente il figlio di marrabbio di kiss me licia, non ne ho le prove oggettive, ma sono certo che un esame al dna lo confermerebbe inequivocabilmente, in secondo luogo il batterista non aveva la batteria, ma suonava con quella che mi è stata spacciata per una drum machine.
In pratica una sorta di console dove il musicista pigia a tempo i tasti che emettono i suoni della batteria.
Preferisco omettere i commenti che sono girati su questo particolare strumento in quanto offensivi della morale e di più di una religione.
I pezzi erano sul genere cure, che ah tipo cure figata! e uno, ah anche questo è sul genere carino e due, ooh ma al terzo che due cogli... vabè.

Il secondo gruppo erano gli Immaginaria, mi ricordo il nome solo perché a Milano c'era una convenction annuale i giochi di ruolo che si chiamava allo stesso modo mica per altro.
Questi erano più bravi, la cantante aveva una bella voce ed era piuttosto spigliata che non guasta mai, anche i pezzi belli forse a voler rompere le palle un troppo impegnati. Del tipo che alla fine c'è stato una sorta di stacco teatrale in cui hanno recitato una canzone di De Andrè, ho apprezzato molto l'impegno. (la cantante si è anche vestita per declamare)

I cibek si sono esibiti a mo di superstar e cioè per ultimi, quando il pubblico è caldo o molto meno poeticamente perché il sorteggio è venuto così, ma a me piace pensare che nella scelta ci sia stato metodo e che gli altri gruppi fossero i supporter.

La giuria nella forma di due fanciulle dark e un tizio riccioluto purtroppo non ha dato immediatamente il verdetto per cui bisognerà attendere.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Everybody!!! :D

whites.TM ha detto...

Maledetta vecchiaia... tradito dall'occhio destro..

Ma hanno fatto anche Macho Man???

Anonimo ha detto...

Ma io il logo l'ho visto già in giro, han suonato dalle nostre parti (Busto?

[KabOOm] ha detto...

...Giorgio l'ha usata la chitarra di "Jem e le Ologram"?

Unknown ha detto...

@Whites: Macho Man c'era! :D
MUCHO-MACHO-MAAAAN!! :D

@Kab: la chitarra di Jem non c'era (tra l'altro con quella mi pare faccia Toxicity, che non e' stato fatto)

Unknown ha detto...

il cantante del primo gruppo sembrava si m'Arrabbio ma con il mal di pancia..e andava alla toilette con gli occhiali da sole...
mah
ciao ciao Pomi

Anonimo ha detto...

Ho visto il loro sito tempo fa,carino!Ma suonano anche a Milano?

Unknown ha detto...

Non mi risulta che abbiano ancora suonato a Busto o a Milano.
Nel caso lo farò sapere.

Unknown ha detto...

eccomi! grazie delle lusinghe che hai scritto ( anche se serve a poco ) hanno vinto gli immaginaria, noi non siamo arrivati nemmeno al podio ma ci siamo divertiti come disperati!!

la prossima data sarà il 31 agosto alla festa della birra di figino serenza ;-)