martedì 29 luglio 2008

Insalata

Questo qui è un coltello, prego notare l'impugnatura ergonomica in plastica rossa e la sobrietà della lama in acciaio con affilatura dentellata, ne esistono molti come lui ed ognuno è stato creato con una specifica funzione, quello nella foto ad esempio non è un arma, non è adatto ad essere lanciato, non è il massimo per tagliare salumi e nemmeno per pulire pesce.
La funzione per cui è stato creato è quella di: "coltello generico da tavola", le mansioni dove questo strumento eccelle riguardano per lo più il tagliare bistecche, formaggi, torte, verdure e così via.
Ed è appunto per la verdura che questo fondamentale attrezzo mi ha assistito nella delicata operazione che descrivo fotograficamente qui sotto.

Il posto dove vivi da sempre vantaggi e svantaggi, uno dei vantaggi di vivere in un paesello del cazzo è avere il giardino con annesso l'orticello, una cosa che a prima vista può sembrare banale, ma che in realtà non lo è affatto.
Ad esempio può capitare che una sera hai voglia di un insalata, ecco quella sera al posto di uscire ed andare all'esselunga metti le ciabatte e fai un giro della casa e taaac ecco qui,
Questa purtroppo è un po' passatella, ma non bisogna mai fermarsi alle apparenze, il cuore è sicuramente ancora tenero quindi...

afferro con la delicatezza di Sam Fisher


Estraggo ed ecco qua


Direi che la radice non serve più


zzac
(nessun cespo di insalata è stato maltrattato nella stesura di questo post)



via le foglie esterne, troppo gnucche.


Et voilà! gioisci! tra meno di dieci minuti sarai in una biella assieme a pomodori, mozzarella e noci.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A quando un post su come aprire la scatola del tonno? :)

Unknown ha detto...

Ora prendete 400kg di cemento armato e mescolateli a 200 dm cubi di plutonio, scaldando il tutto con il fornelletto. Fatevi aiutare dai vostri genitori quando usate il fornelletto o materiali radioattivi.

Fatto? Bene!

Ora cospargete il tutto di grafite in polvere, inserite qui e la alcune barrette, mettete le faccine gommose che abbiamo preparato prima sulle barrette che escono dal nocciolo. Infine cospargete tutto di abbondante colla vinilica.

Fatto? Bene, ora avete la vostra simpatica centrale nucleare domestica!

A presto con la prossima puntata di Art Attack, con cui costruiremo insieme un missile terra-aria! Alla prossima!

*sigletta musicale*

Anonimo ha detto...

Bello questo post inutilissimo...vedo che l'estate ha colpito anche te! :D

Unknown ha detto...

Utile in quanto non semplice rappresentazione di un gesto quantomai banale, oserei dire ridicolo, ma espediente per sottolineare l'importanza della possibilità di compiere il gesto stesso.

...

Oooh finiscila, è insalata!
...sono molto stanco.