lunedì 7 luglio 2008

Irc


[...]
[23:38]<[m0dj0]> Jes tu ci credi ai segni?
[23:38]<{Jester}> Quali segni?
[23:38]<[m0dj0]> Dai quelle cose che succedono e non sai spiegare
[23:38]<{Jester}> Ma tipo i cerchi nel grano?
[23:39]<[m0dj0]> No son cose più sottili, tipo ho sentito di una donna che aveva perso la fede va da un sacerdote e questo le dice che l'avrebbe ritrovata tramite il suo angelo custode e lei da quel giorno continua a vedere segni che la aiutano, roba tipo una pubblicità con gli angeli oppure una tizia con disegnate le ali sulla maglietta e così via.
[23:39]<{Jester}> A Rosmary Altea, ma vaffanculo va :D
[23:39]<[m0dj0]> Ma no sul serio dai!
[23:39]<{Jester}> Ciccio, quello è un processo mentale che ti fa vedere solo i dettagli a cui sei interessato ed ignorare il resto, fidati non c'è proprio un cazzo di magico.
[23:39]<[m0dj0]> Va bene, ma ci sono tante altre cose che non si possono spiegare così facilmente, non ti è mai capitato di pensare a qualcuno che non vedi da tanto tempo e rivederlo per caso dopo poco tempo?
[23:39]<{Jester}> Si, ma quella si chiama coincidenza.
[23:39]<[m0dj0]> e non ti pare un po' forzato? come te lo spieghi?
[23:40]<{Jester}> Nonostante il mio background di cazzate sullo stile gdr, fantasy e compagnia bella non significa che io creda veramente a tutte ste porcherie, certo a volte capitano cose strane e come la maggior parte della gente cerco di minimizzare, per comodità penso o perché come tutti so che ci sono cose che non si possono spiegare e che forse è meglio così.
[23:40]<[m0dj0]> dai cazzo io invece mi strippo per ste cose, tu non vorresti saperne di più?
[23:40]<{Jester}> Si ma è inutile farci dietro mille pensieri quando non hai una base coerente da cui partire.
[23:40]<[m0dj0]> Forse il problema è proprio stabilire una base.
[23:40]<{Jester}> i segni come volontà di qualche essere superiore che se ne sta seduto chissà dove ad osservare e per qualche oscuro motivo di tanto in tanto fa qualcosa che a seconda di come ha le palle girate ti confonde, ti aiuta o ti fa incazzare.
[23:40]<[m0dj0]> Per qualcuno quello è Dio
[23:41]<{Jester}> Che si chiami Dio, fato, sfiga, karma o destino non penso sia poi importante, immagino si possa chiamare un po' come si preferisce, alla fine un nome è solo una parola.
[23:41]<[m0dj0]> Ti sento disilluso, io invece voglio credere che ci sia un motivo preciso per cui succedono ste cose e che magari un giorno qualcuno riuscirà a spiegale
[23:41]<[m0dj0]> *spiegarle
[23:41]<{Jester}> quando succede fai un fischio :)
[23:41]<[m0dj0]> :D
[...]

5 commenti:

[KabOOm] ha detto...

Credo ci sia un entità superiore che ci ha dato la possibilità di vivere ed evolvere. Non credo però influenzi direttamente o indirettamente la nostra vita.

Anonimo ha detto...

mah!con 'sti discorsi si finisce per diventar matti.entità o meno siamo noi artefici delle nostre scelte,e le scelte portano sempre a sviluppare una situazione.che poi esistano fatti inspiegabili,è vero.ma secondo me noi plasmiamo la realtà come più ci aggrada,nel bene o nel male.ciò che ne deriva talvolta è assurdo,ma proviene da noi stessi.

Unknown ha detto...

Credo che l'entita' superiore ci sia.
Non capisco come procede.
Non credo sia previsto comprenderlo.
Non adesso ;)

Anonimo ha detto...

Questa entità superiore (che senza cadere in discorsi profani potrebbe benissimo essere il Destino) è proprio una gran figlia di puttana

Unknown ha detto...

Concordo, sopratutto quando ti mette davanti a cose sulle quali non hai il minimo controllo.

Senso dell'humor perverso e anche un po' sadico.