mercoledì 9 luglio 2008

Gulden Draak

Ieri sera è arrivato KampA-natale che possiede dei tratti identificativi sostanzialmente differenti dal più noto babbo a cui siamo abituati.
Infatti al posto della slitta ha un'Alfa 147 nera, non è affatto grasso e gioviale ed evidentemente fa il turno estivo.
A dirla tutta non sono nemmeno tanto sicuro che sia buono.
Al suo seguito un entourage di elfi dall'aspetto piuttosto insolito e dai volti stranamente familiari.

Quando rientro e appoggio la borsa della piscina me li trovo in sala che chiaccherano amabilmente, deduco che non sia loro abitudine aspettare la notte ed entrare dal camino, meglio così viste le facce.

Niente "HO HO HO!" o vestito rosso, ma in compenso il pacco regalo c'è ed è li sul tavolo, è un po' triste, nessun fiocco colorato o carta natalizia, penso che dovrebbero investire qualche risorsa sul design perché la scatola è bianca ed anonima nel 2008 fa fico solo se c'è su la mela morsicata della Apple.

Con l'abilità che mi contraddistingue* estraggo un coltello dal ceppo e apro il pacco con la flemma di uno spacciatore colombiano.
Felice Natale! la cassa contiene ben ventiquattro bottiglie bianche di Gulden Draak da 33 cc provenienti direttamente dal Belgio.
Nettare scuro a 10.5° che va bevuto con attenzione e che si sposa perfettamente con la piada alla nutella.
Insomma una vera birra invernale di quelle toste a Luglio, l'unico neo è che metà delle suddette andranno ad arricchire la cantina di Ac.
(comunicazione di servizio: non ho trovato uno stronzo che dividesse una cassa di Blanche con me, 'fanculo)

Ho come la vaga impressione che in lapponia abbiano cambiato gestione o forse anche li c'è recessione visto che mi tocca pure pagarlo sto pacco.
Però meglio non contraddire KampA-Natale perché che anche se ho ancora il coltello a portata loro sono in cinque, fortunatamente a liberarmi di questa gentaglia ci pensa la prenotazione al Kapuziner per le 21 dove i bretzel la fanno da padrone.

*Una volta tanto riesco a farlo senza tagliarmi.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavoli non sono ancora riuscita a scoprire come si chiama quel negozietto di birre pregiate a Varese... mi ricordo che è dalla parte opposta della strada di un negozio di cucine rustiche, ma immagino che sia un po' vaga come indicazione

[KabOOm] ha detto...

Prima o poi ci vojo tornà pure io al capucazziner :D.

whites.TM ha detto...

ehm.. più che scura, rossa.
che spreco però la Gulden abbinata alla Nutella...

Unknown ha detto...

Il negozio a Varese non lo conosco :(

Al kapu quando vuoi, sto giro sei tu che abiti in culo al mondo.

Se la Gulden è rossa io sono furbo ed è tutto un dire.
E se pensi che non vada abbinata alla nutella è perchè non l'hai mai fatto e questa caro mio per un estimatore come te è una grave mancanza.

Anonimo ha detto...

Non mi piace la birra scura...la trovo un tantino poco digeribile(a parte la Guinnes di Londra).In compenso la mia amica tedesca mi ha regalato delle buonissime birrette chiare prodotte soltanto nella zona della Foresta Nera,e devo dire che anche se non capisco un'acca di quello che c'è scritto,il gusto è ottimo.

whites.TM ha detto...

1: la guinness è Irlandese, ed è fatta a Dublino (ci stà benissimo anche un bel chissenefrega, però visto come stanno messi da quelle parti, speriamo che nessun Irlandese legga questo blog... :-D )

2: La NUTELLA è un insulto al cioccolato, di grado 10 nella scala bestemmie stile Kampa.
Preferirei bermi della melassa calda arricchita con sale e pepe nero...

Unknown ha detto...

> Al kapu quando vuoi, sto giro
> sei tu che abiti in culo al mondo.

E' una delle poche volte in cui puoi dirlo senza problemi :D

(ok, l'unica :V)

Unknown ha detto...

PS: la piada alla Nutella con la Gulden Draak >> all

[KabOOm] ha detto...

@Jes:
Se fosse nel weekend o prima di un "ponte" sai che non mi farei problemi.

@White:
Concordo che ci vorrebbe del cioccolato più fine, ma anche con la nutella ha il suo perchè!

Anonimo ha detto...

Ma è ovvio che è irlandese,uff!solo che il posto + vicino dove l'ho bevuta è Londra!!!da quelle parti è + leggera che in Italia...