lunedì 30 giugno 2008

Caspoggio is burning

Fa sempre un certo effetto ripercorrere queste strade, sopratutto quando per tanti motivi (stupidi o seri che siano) è da un sacco che non lo fai.
Mentre sali ritrovi certe cose che ti arrivano addosso come un pugno in faccia assieme ad altre che ti svegliano tipo secchiata di acqua fredda il 15 luglio.

Il blueprint del paesello è lo stesso per tutti da queste parti, come se qualcuno si fosse divertito a costruirli con pezzi simili messi in posti differenti, parchetto, bar, chiesa, ristorantino, eccetera, però anche qui si sono dimenticati di metterci le persone, evidentemente nella scatola non ce ne sono mai abbastanza.

I rinforzi arrivano dilazionati per tutta la mattinata mentre si approntano tavoli, panche e compagnia bella senza dimenticarsi di sfanculare amabilmente i paccari dell'ultimo momento.
La griglia viene gestita a turno dal canonico pirata e da chi ha le capacità di farlo, io mi limito a dare una mano per quanto so, mangiare e pulire alla fine.

ACRay stupisce (e inquieta) presentandosi con delle fiorentine alte 4 dita e spacciandosi come esperto in materia con l'inconsueta abilità di "massaggiatore di bistecche".
Interdetti dall'esibizione di tutta la trafila, dal massaggio fino alla presentazione sul piatto, viene ufficialmente insignito come Regio Fisioterapista della Fiorentina.



***
Fiorentina, Salamelle, Costine e Birra fatta in casa regnano sovrane per tutto il pomeriggio, mentre al morire del giorno, quando l'ululato di un lupo s'innalza a salutare la luna (ma anche no) i pochi tenaci sopravvissuti rientrano in casa assembrandosi attorno al tavolo per sfidarsi a puerto rico, gioco in scatola nerd made in negozio nerd che nonostante l'intro consiglio vivamente e che genera momenti di grande pathos e ghignate non indifferenti.
Il gioco termina con la vittoria di sua maestà mentre io rimedio un secondo posto meditando terribile vendetta tipo antagonista dei cartoni anni 80. Gli altri accampano scuse banali e scontate sul fatto che noi due avevamo già giocato e quindi conoscevamo il gioco ed eravamo avvantaggiati (il che per inciso è verissimo) e bla bla bla.

Salutati i coraggiosi che decidono di partire ad un ora più vicina alla mattina che alla notte scatta il discorso serio.
Sua maestà, Mauro ed il sottoscritto iniziano a parlare di argomenti troppo impegnati per poter sperare in una qualsiasi conclusione coerente, ed alimentati con un mix 50% e 50% di pessima vodka e succo di sanguinella si discute fino ad orario imprecisato.

In conclusione:
  • Ringrazio Efrem per la sua consueta ospitalità e rinnovo gli auguri di buon compleanno.
  • Vedere un uomo adulto che massaggia una fiorentina (e la fiorentina è una bistecca) è inquietante.
  • Ho gli avambracci smezzati alla ringo boys, sopra scottati tipo aragosta, sotto pallore e punture di zanzara.
  • "Jester tu non sei stronzo, sei diversamente simpatico."
    Non mi ricordo chi me l'ha detto e ora non rende, ma al momento ho riso molto.
  • Sono diventato una chiavica a Guitar Hero.

9 commenti:

[KabOOm] ha detto...

...mi spiace di non essere stato ne il solito ne un miglior ka300m dei tempi andati...

Unknown ha detto...

Kabbo ora cominci a preoccuparmi sul serio.

Anonimo ha detto...

SEI DIVENTATO?

hihihi :)

Ma dov'è Caspoggio?

Unknown ha detto...

ueh Zelig, Caspoggio è qui.

Anonimo ha detto...

oh,ma quante grigliate vi fate voi altri?ci si diverte!

whites.TM ha detto...

eh, noi vorremmo farne a meno...
ma siamo costretti per tenere alta la media mondiale di allegria :-D

Unknown ha detto...

E per fermare il maiale, che sta invadendo il mondo. Se non ci fossimo noi a fermarlo.

Io non c'ero, ma ero a Parigi. Ed ho mancato il convegno europeo delle pornodive di un soffio >_<

Anonimo ha detto...

I rule

Anonimo ha detto...

cacchio anch'io voglio fare le grigliate!!!!adoro la birra e le costine....