giovedì 12 giugno 2008

sacco

Per tutta una serie di motivi molto tristi ed irrimediabilmente pallosi non frequento più la mia storica palestra di karate.
Qui attorno c'è poca speranza di trovare un alternativa, ma un paio di ore fa passando in piscina vedo che ci sono nuovi corsi open nelle sale della palestra sopra e tra questi c'è Kickboxing.
Mai stato un fan, ma provare giusto per...

Guarda io non so proprio niente di Kickboxing ho fatto per anni karate, ma non c'entra una fava.
Tranquillo nessun problema qui non ci si allena a livello agonistico è giusto per tenersi in forma.

mh... Non sono troppo convinto e ho l'impressione che la cosa si capisca benissimo.

Fai così, ti faccio provare così ti fai un idea, sai sparrare un po'?
si, direi di si, vediamo com'è sta cosa.

Si gira e chiama babi, bibo, una roba del genere, li per li non presto molta attenzione al nomignolo occupato come sono a far mente locale sul fatto che tra qualche momento dovrò allenarmi con un energumeno di novanta chili.

Arriva una tizia con guanti e caschetto.

...mi pigli per il culo? penso.

Lei è Barbara, allenati un po' con lei che ti fa vedere come si fa.
ciao, Barbara.
Marco, ciao.
Mentre mi sistemo i guanti la guardo non senza un certo imbarazzo.

Il paradenti non serve, non tiriamo in faccia ok?
ok. ...volevo ben vedere.
Comincio io, pronto? e si mette in guardia.
Pronto, e mi metto in guardia, nella mia.

Mi fa notare che non è corretta, ah ops, scusa sono abituato in un altro modo.
Guardo la sua e provo a seguirla, è tipo quella da pugile e non mi sento per niente a mio agio, non ci sono abituato e usarla è come dire ad un mancino di scrivere con la destra, insomma viene uno schifo.
Annuisce e dice che così va bene.

Oh Gesù peso 75 kg e questa almeno almeno 20 chili meno di me, mentre mi sto chiedendo cosa potrà mai fare la signorina mi piazza un calcio sul fianco destro, sotto il gomito, proprio dove sentivo scoperta questa guardia del cazzo.
Uhm, ero distratto, il prossimo non passa.
Invece passa, solo dall'atra parte.

- questo - l'ho - sentito -

oeh bambolina non mi sto divertendo.

Ti ho fatto male?
Tesoro, ammetterò che mi hai fatto male quando mi trascineranno in ortopedia e forse nemmeno allora.
No no, vai tranquilla.

Nel frattempo nella stanza di fianco è cominciato qualche genere di corso pseudo tamarro e c'è la musica tunzatunzatunzatunza a un volume tale da inibire il pensiero.
Barbarella segue il ritmo e questo rende le cose molto, molto più facili, infatti niente più punti a segno, così in effetti è quasi banale.
Andiamo avanti per un cinque minuti, questa non ha nemmeno l'ombra del fiatone e anzi aggiunge rispondi pure eh.

Io penso che sono 4 minuti e 58 secondi che vorrei molto calorosamente rispondere e l'avrei anche fatto se non fosse che mi sembri fragile come vetro di murano e ho paura di rompere qualcosa.

Miss coda di cavallo in compenso non sembra avere questo genere di problemi e va giù con la ricercata delicatezza di un fabbro.
Finisce lo sparring proprio mentre stavo cominciando ad innervosirmi sul serio e alla fine credo sia stato meglio così.
bravo, dice tutta contenta e mi da una pacca sulla spalla.
bravo cosa che non ti ho nemmeno sfiorato, ma glisso con: grazie figurati sono un attimo fuori allenamento.
Se vuoi ora puoi fare un po' di sacco.
Visto che finora l'ho fatto io il sacco mi sembra una buona idea.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa donna è un mito, secondo me lo chiede a tutti "ti ho fatto male?" per sentire un "mnhoo" stretto tra i denti :D

[KabOOm] ha detto...

Ammettilo che volevi dire ZP!

Anonimo ha detto...

...gli uomini hanno sempre troppa paura di farci del male,in realtà sono loro che se ne fanno quando si scontrano contro di noi.

Unknown ha detto...

«Ti ho fatto male?»

*lividi ovunque*
«No, no, tranquilla, certo che no»
*si allontana zoppicando vistosamente*
«...zetappiiiii...»