giovedì 19 giugno 2008

Princess

Vai bene te che te ne stai sulla poltrona acciambellata in mezzo ai cuscini, te lo dico, hai capito tutto della vita.
Il gatto è già di per se piuttosto stronzo, un gatto femmina è l'essere più stronzo del creato e la cosa peggiore è che lo sa, lo sa perfettamente e non fa niente per nasconderlo.
Indipendentemente dalla situazione si mette sempre e comunque un gradino sopra di te, quando si sdraia svaccata sul davanzale e tu ti avvicini lei ti guarda con un espressione di sufficienza come per dire: umano, nella mia grazia e magnanimità ti acconsento di rimirarmi, ma bada non osare toccarmi perché in questo momento non lo gradisco.
La gatta non condivide la casa con te, semplicemente con nobile disdegno tollera la tua presenza in fronte ai molteplici benefici che ne trae, tipo i croccantini.

E poi è una faccia di merda senza vergogna perché quando vuole essere coccolata non sta a sentire ragioni, ad esempio può capitare una serata infrasettimanale abbastanza alcolica perché sono mesi che vorresti bere una gulden draak e quando la trovi la prendi anche se è mercoledì e al rientro può succedere di dimenticarsi che lei è sulla poltrona in sala e ovviamente se ne sta zitta e buona.
Qualche ora dopo, in piena notte sale le scale indisturbata, entra in camera mentre stai dormendo e pensa sia un suo assoluto diritto salire sul letto e passeggiarti in faccia per farti capire che in quel momento ha deciso che vuole coccole.
E ti prende anche per il culo perché fa le fusa la stronza.
I gatti non ridono, ma possono sorridere e io sono certo che in quel momento lo stesse facendo.
Al che ti alzi e mentre scardini qualche santo dal paradiso sottovoce (perché c'è gente che dorme e domani si lavora) la prendi in braccio e la porti giu al buio cercando di evitare gli spigoli.

La lasci giu in corridoio e lei ti guarda come se fossi l'ultimo dei coglioni che sta proponendo un'assurdità come ad esempio uscire di casa quando è così palese che lei vuole essere coccolata, cioè non capisco quale sia il problema stupido umano: voglio le coccole ora, fammi le coccole, è il tuo compito no?

E' notte fonda, sono in mutande, scalzo, ho sonno, mi sono dimenticato gli occhiali, tiro su col naso e apro la porta.

Dai esci
mieuuuuuu, e si stira le zampe davanti
Dai esci
mieuuuuuu, e si stira le zampe dietro, una alla volta, con calma che fretta c'è?
noci.. esci
mieu? e sbadiglia ondeggiando la coda, annoiata dalla mia fastidiosa e quantomeno inopportuna insistenza.
ESCI
mieeeeeee e si sdraia sul pavimento come a dire: minchia non ci arrivi proprio? COCCOLE!

La tiro su di peso e la porto fuori.
Senti finalmente fa caldo, sei un felino e dovresti cacciare di notte, non senti gli odori? non senti la primavera? ha anche smesso di piovere dai.
Mi guarda poco convinta, sospetto che se avesse potuto parlare sarebbero volati insulti e commenti a tema sul fatto che è stata sterilizzata e della primavera e degli odori non se ne fa proprio niente, poi con lentezza studiata si allontana e sparisce nel buio senza girarsi indietro.

Stamattina quando sono sceso era già sulla poltrona, seduta a sfinge con le zampe anteriori incrociate, mi ha guardato e si è girata dall'altra parte offesa.

6 commenti:

whites.TM ha detto...

mi rocorda vagamente qualcosa...
tipo quando vivevo con i miei...
un qualcosa di basso nero e altezzoso/stronzo uguale...


cazzo Billy sei un cane! Non un gatto!!!
Smettila di fare le fusa!!!

Anonimo ha detto...

...invece di un Signore Oscuro avrai una Regina!Bellissima e terribile come la notte,e tutti mi ameranno disperandosi. alè!

Anonimo ha detto...

Miao!

Anonimo ha detto...

La mia gatta invece ha deciso di sterminare tutti i volatili della zona: ogni santo giorno porta a casa un passerotto, un merlo, ieri pure un uccellino ancora senza piume, la stronza. Poi le coccole le esige 24 ore al giorno, pure mentre sei in bagno seduto sul trono arriva e ti si struscia sulle caviglie, cioè ma ti pare il caso? Credo che sia l'unico felino che ama dormire coperto. Nel senso che si infila proprio sotto il plaid, e tiene fuori solo la testa. E ama essere presa in braccio, a differenza del Pedro che sgusciava come un' anguilla. Infine, nonostante abbia già un anno che non so a cosa corrisponda in età umana, ancora si rincorre la coda e gira, gira, gira finchè non sbarella

Anonimo ha detto...

ps Ste: che gatto deficiente!

Anonimo ha detto...

http://www.inkspinster.com/L'attesa.htm