lunedì 16 luglio 2007

Sono infastidito

Stasera c'è il concerto dei Muse e io rosico.
Rosico perché è lunedì sera ed è il motivo principale per cui non ci son potuto andare, il secondo è che suonano a Verona, fosse stato a Milano si sarebbe potuto fare.
Perché i concerti sono di lunedì sera? per quale astruso, sadico e schifoso motivo si organizzano eventi come questi un giorno dopo il weekend?
Questioni logistiche immagino, oppure "noi siamo i fichissimi della situazione e ci vuoi vedere muovi il culo anche se è lunedì".
Ok, posso anche capirlo, però dai cazzo non pretendo il venerdì o il sabato, ma almeno facciamo un giovedì sera, un qualcosa alle porte del fine settimana una via di mezzo.
No, lunedì sera.
Già è difficile trovare gente che venga ai concerti con il sottoscritto (quest'anno mi sono perso i White stripes, i Muse e i Chemical Brothers) poi se sto branco di fessi suona di lunedì sera peggio che peggio.
Lo so come finisce, esattamente come qualche settimana fa quando sono andato all'alcatraz a vedere i Queens of the stone age con il re di Teglio.
Sei li per il concerto, c'è la gente, il clima, il luogo e la lancetta della tua impostazione mentale si sposta istantaneamente su "weekend", tanto che cominci la serata pronti via con una rossa doppio malto a stomaco (quasi) vuoto.
Poi attacca la musica e ti godi il concerto, magari ci scappa anche un altra birretta e poi tutto ad un tratto arrivano le 23:30 e c'è il fade to black.
Applausi & urla varie e poi finito.
Finito? no, un attimo, come finito, non saremo nemmeno a metà serata! cioè dai a volte si esce a quest'ora!
Poi qualche incauto ti sveglia dal tuo mondo fatato e ti ricorda che non è venerdì sera, non è sabato, è lunedì ciccio e domani si lavora.
Al che la lancetta se ne torna a forza su "inizio settimana" e a quel punto ti rendi conto che l'indomani mattina la tua entrata in ufficio ricorderà da vicino resident evil.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo che gli insulti te li vai proprio a cercare...
E' che sei pigro, perchè una persona che veniva con te fino a Verona anche di lunedì sera pur di vedere finalmente i Muse l'avevi anche trovata!
Ammetti un pò che sei tu che hai tirato il pacco questa volta e con piena coscienza.