giovedì 26 luglio 2007

Vampire

Oggi pomeriggio sul lavoro abbiamo completato l'ingrato compito di ricablare tutta la rete degli uffici, fin qua tutto bene, peccato che durante tale operazione sono stato punto 18 (diciotto) volte dalle zanzare.
Evidentemente sotto il pavimento del mio ufficio c'è una colonia di zanzare mannare, non c'è altra spiegazione.
Finché funziona l'aria condizionata rimangono in stato di ibernazione, ma se dei folli provano a staccare tutto per ricablare il pavimento ecco che le zoccole si svegliano dal loro sonno e tempestano il primo idiota a sangue dolce che capita a tiro.
il risultato è che non posso muovermi senza che mi pruda qualche parte del corpo.
Non entrerò nei dettagli delle innumerevoli locazioni in cui sono stato punto, perché NON voglio ricordarlo in futuro, ma posso certamente garantire che c'è dell'intelligenza perversa in quelle fottutissime creature, c'è metodo, e vanno sterminate.
Ricorda: la prossima volta che devi cablare a luglio porta lo zampirone o la citronella, o entrambi.

lunedì 23 luglio 2007

Auris

Ed eccola qui la mia nuova Auris, finalmente dopo quasi tre mesi me l'hanno consegnata e devo ammettere che senza cera protettiva ha tutto un altro aspetto.

é Bellissima.

Nonostante abbia impiegato un sacco di tempo ad arrivare sono decisamente entusiasta quindi per qualche tempo da qui in poi so bene che vedrò solo ed unicamente i lati positivi di questo gioiello.
Il motore è un 1400 diesel da 90 cavalli, avevo valutato anche il 1600, ma c'era solo benzina, quindi la scelta era tra 1400, 2000 o 2200... beh, ecco non mi sembrava il caso di andare su un 2000 e oltre.
La linea mi piace un sacco, sopratutto il muso che è sportivo al punto giusto, la scelta di colori non era molto vasta e visti i colori la mia si limitava a due possibilità o grigio scuro o nero, entrambi molto sporchevoli lo so, però vuoi mettere.
Dentro è veramente comoda e spaziosa, una specie di salotto, ricordo che il concessionario mi aveva fatto tirare indietro completamente uno dei sedili anteriori per poi farmi sedere dietro e vedere come stavo e io mi ero stupito perché anche in quel modo non toccavo con le ginocchia il sedile davanti.
Gli interni sono molto particolari e come è facilmente immaginabile mi piacciono un casino, e niente sedili in pelle dato che non li sopporto. Il cambio è posizionato in avanti ed è piuttosto in alto, temevo fosse un problema, ma usandolo ho scoperto che è molto più comodo così (almeno per me).
Forse l'unico difetto della plancia è che l'autoradio è integrata, quindi non è possibile inserirne una diversa da quella in dotazione, però questo weekend l'ho messa sotto pressione con un bel po' di varianti di musica spaziando dal rock al tamarro andante e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto in pieno, ah, dimenticavo ha i comandi al volante, così posso fare il virtuoso e cambiare brano al volo, completamente inutile, ma che figata. Appena possibile vedrò di informarmi su cosa costa mettere l'allacciamento per l'Ipod, così dirò definitivamente addio ai cd sparsi in giro che mi son sempre stati sulle palle.
Il cruscotto è una via di mezzo tra il digitale e l'analogico con computer di bordo che si diverte a cacciar fuori dati più o meno utili, ma che in ogni caso fanno sempre il loro effetto deliziando la mia anima da nerd, tipo consumo medio, temperatura esterna e così via.
E' piena di cassetti e cassettini un po' dappertutto e dovrò decidermi ad organizzare un po' lo spazio... uhm bugia, non è vero da buon casinaro improvviserò, come al solito.

lunedì 16 luglio 2007

Sono infastidito

Stasera c'è il concerto dei Muse e io rosico.
Rosico perché è lunedì sera ed è il motivo principale per cui non ci son potuto andare, il secondo è che suonano a Verona, fosse stato a Milano si sarebbe potuto fare.
Perché i concerti sono di lunedì sera? per quale astruso, sadico e schifoso motivo si organizzano eventi come questi un giorno dopo il weekend?
Questioni logistiche immagino, oppure "noi siamo i fichissimi della situazione e ci vuoi vedere muovi il culo anche se è lunedì".
Ok, posso anche capirlo, però dai cazzo non pretendo il venerdì o il sabato, ma almeno facciamo un giovedì sera, un qualcosa alle porte del fine settimana una via di mezzo.
No, lunedì sera.
Già è difficile trovare gente che venga ai concerti con il sottoscritto (quest'anno mi sono perso i White stripes, i Muse e i Chemical Brothers) poi se sto branco di fessi suona di lunedì sera peggio che peggio.
Lo so come finisce, esattamente come qualche settimana fa quando sono andato all'alcatraz a vedere i Queens of the stone age con il re di Teglio.
Sei li per il concerto, c'è la gente, il clima, il luogo e la lancetta della tua impostazione mentale si sposta istantaneamente su "weekend", tanto che cominci la serata pronti via con una rossa doppio malto a stomaco (quasi) vuoto.
Poi attacca la musica e ti godi il concerto, magari ci scappa anche un altra birretta e poi tutto ad un tratto arrivano le 23:30 e c'è il fade to black.
Applausi & urla varie e poi finito.
Finito? no, un attimo, come finito, non saremo nemmeno a metà serata! cioè dai a volte si esce a quest'ora!
Poi qualche incauto ti sveglia dal tuo mondo fatato e ti ricorda che non è venerdì sera, non è sabato, è lunedì ciccio e domani si lavora.
Al che la lancetta se ne torna a forza su "inizio settimana" e a quel punto ti rendi conto che l'indomani mattina la tua entrata in ufficio ricorderà da vicino resident evil.