venerdì 25 maggio 2007

XXX

Da un paio di settimane ho compiuto trent'anni, il solo scriverlo mi provoca tutta una serie di reazioni che preferisco non descrivere a parole , innanzitutto perché non ne sono in grado, e in secondo luogo perché non penso che sarebbe una lettura piacevole.
Non sono solito festeggiare i compleanni, almeno non dopo il periodo scuola elementare quando invitavi i tuoi compagni di classe e si facevano le festicciole coi palloncini colorati e i dolci presi in pasticceria, già verso le medie la cosa mi infastidiva e ho smesso, in seguito poi manco a parlarne la cosa è solo peggiorata per cui mi son sempre limitato a pagare da bere e buona così.
Però i trenta non arrivano sempre, e a detta di alcuni è una data importante quindi la ricorrenza merita un posticino di rilievo nelle (piccole) stanze della mia memoria.
So che a dirlo può sembrare il luogo comune perfetto, ma per il sottoscritto quest'anno è stato veramente, e quando dico veramente intendo dire veramente pieno di rivelazioni. Eviterò di scendere nel dettaglio, ma posso garantire che molte cose mi hanno aperto gli occhi, in certi casi è stato piacevole, in certi altri meno, in altri ancora proprio per niente.
Ho maturato la convinzione che le cose sia meglio saperle, belle o brutte che siano.
Dopo questa riflessione veramente indegna e quasi seria, passerò ad argomenti molto più leggeri.
Anche se in terribile ritardo ringrazio di cuore tutti coloro che ignorando le mie precise direttive in proposito mi hanno fatto un regalo.
Non dovevate, non volevo, ma mi ha fatto piacere. (assurdo l'animo umano vero?)
Ho ricevuto veramente tanti regali che non mi aspettavo assolutamente e che conserverò gelosamente.

Un basso (siete dei criminali)
Una videocamera (pazza! sei pazza!)
Un cartone con dedica contenente vasto assortimento di birre belga (e qui si denota la passione)
Una bottiglia di birra rossa con allegata una foto in cui sembro, SEMBRO gayssimo.
Il borsellino di CK (da fighetto, ma mi piace un sacco)
Un libro dal titolo inquietante "buoni propositi per il nuovo anno"
Molti Sms, alcuni dei quali parechio originali.
F.E.A.R. per xbox 360 (prometto di giocarlo al buio e da solo)
Una torta di compleanno personalizzata con dei mattoncini di lego fatti di cioccolato rappresentanti il numero 30.
Una foto orribile in cui appaio appena alzato dal letto dopo 17 ore di macchina. (si può immaginare l'effetto)
Un foglio con scritto il mio nome e il mio soprannome in giapponese. (ora devo solo ricordarmi qual'è l'uno e qual'è l'altro)
Un biglietto che accompagnava un regalo con delle frasi veramente speciali.
Una maglietta un po' tamarra ma che-te-lo-dico-a-fare mi piace.
Un Tanto giapponese (che poi sarebbe un pugnale)
Delle lezioni di Basso da un maestro sadico.
Alcuni chupiti, di cui uno sbagliato. (e forse più di uno, non ricordo molto bene)
Due persone che pur odiandosi profondamente non si sono uccise. (Quasi non ci credevo)
Diversi pugni, qualche calcio. (un paio li ho parati)
Alcuni baci e abbracci.
Improbabili sfide alle attività più disparate.
L'impagabile compagnia di persone a cui tengo molto.

Nessun commento: